Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

All’Orange Bike Team la tappa del GP Giovanissimi di Rhêmes-St-Georges

comunicato stampa

Consueta giornata di festa, domenica 4 agosto, a Rhêmes-Saint-Georges, cittadina che ha ospitato la terza tappa del Grand Prix Giovanissimi di MountainBike, organizzata dal Gs Lupi della Valle d’Aosta, con oltre 205 concorrenti a tagliare la linea d’arrivo.

Nella classifica per società, successo dell’Orange Bike Team, con 698 punti, a precedere il Vc Courmayeur MB, a quota 562 e il Gs Lupi, con 515. Nella generale, allunga un poco in vetta l’Orange Bike Team, che sale a 2060 punti, seguito dal Vc Courmayeur MB (1784) e dal Gs Lupi (1400). Seguono: Cs Lys, Xco Project, Cicli Lucchini, Vtt Arnad, Rdr Sport School, Cicli Benato e Gs Godioz.

G1 * Vittoria di Aurora Lecca (Gs Lupi) davanti a Joelle Pellissier (Orange Bike Team) e Giulia Renzulli (Cs Lys). Nei maschietti, successo di Nathan Evolandro (Rdr Sport School) a precedere Mathias Faita (Cicli Lucchini) e Kilian Gallet (Orange Bike Team).
G2 * Elena Albertazzi (Vtt Arnad) ha preceduto Anna Lini (Orange Bike) e Anja Torroni (Vc Courmayeur MB). Al maschile, vittoria di Davide Riva (Rock Bike) seguito dalla coppia del Vc Courmayeur MB, Federico Bruzzo e Aimé Cuaz, con quarto Claudio Franco (Orange).
G3 * Doppietta del Cs Lys, grazie a Martina e Melanie Bosonin, e terza piazza a Nicole Vevey (Vc Courmayeur MB). In campo maschile, successo di Tobia Bravo (Xco Project) seguito dal duo ‘Orange’: Enea Bortolotti e Michel Careri.
G4 * Alyssa Barrel (Orange) ha preceduto la coppia del Vc Courmayeur MB, Hélène Blanchet e Eleonora Capobianco. Nei maschi, Davide Monami (Vtt Arnad) ha avuto la meglio di Mathieu Challancin (Xco Project) e Andrea Perron (Orange).
G5 * Sara Bertino (Cicloteca) si è imposta su Cecilia Domeneghetti (Gs Lupi) e sulla compagna di squadra Sara Ghirello (Cicloteca). Quarto e quinto posto a Elisa Giangrasso (Orange) e Lucilla Pesciarelli (Gs Lupi). Doppietta del sodalizio organizzatore al maschile, con Andrea Vallet e Paolo Costa (Gs Lupi), con terzo Erik Henriod (Cicli Lucchini).
G6 * Prime due posizioni all’Xco Project, grazie a Sofia Guichardaz e Miriana Bee, con terza Alina Colliard (Vtt Arnad). In campo maschile, ancora prima due posizioni agli azzurri Xco Project, Mattia Agostinacchio e Kristian Blanc, e terzo Thierry Philippot (Gs Lupi).

podcast "listening"