Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

"Fondation Grand Paradis" offre un furgone ad emissioni zero in prova gratuita per una giornata completa

redazione 12vda.it
Il 'Renault Kangoo ZE' della 'Fondation Grand Paradis'

Da martedì 11 dicembre "Fondation Grand Paradis" mette gratuitamente a disposizione del pubblico un'autovettura elettrica della rete "Rê.V.E. Grand Paradis": il veicolo, un furgone "Renault Kangoo ZE" potrà essere utilizzato per una giornata intera da chiunque ne faccia richiesta: «l'iniziativa, realizzata nell'ambito del progetto "Rê.V.E. Grand Paradis" - spiega Luisa Vuillermoz, direttore della "Fondation" - ha come obiettivo la sensibilizzazione del pubblico sulle modalità di trasporto ecosostenibili e in particolare del trasporto con mezzi elettrici. La necessità di trovare delle modalità di trasporto alternative alle classiche autovetture con motore a combustione interna è oggi di grande attualità, considerati sia il costo dei derivati del petrolio, sia l'enorme impatto ambientale che ne deriva, con i noti effetti negativi sul clima globale e sulla salute delle persone».
Con quest'iniziativa, quindi, "Fondation Grand Paradis" intende permettere una "presa diretta" di conoscenza delle funzionalità della trazione elettrica che è ormai oggetto di produzione in serie delle più grandi case automobilistiche: «la prova del mezzo è completamente gratuita - aggiunge la Vuillermoz - e potrà durare fino a ventiquattro ore, al fine di poterne apprezzare appieno le caratteristiche, i pregi ed eventuali difetti a seconda del tipo di utilizzo che interessa l'utente».
Per prenotare la prova dell'auto elettrica oppure per avere maggiori informazioni è possibile contattare "Fondation Grand Paradis" al numero telefonico 0165.75.301 oppure scrivere un e-mail a info@grand-paradis.it.

 

ultimo aggiornamento: 
Martedì 11 Dicembre '12, h.18.00