Il cordoglio della "Federazione italiana di American football" per la tragica scomparsa, a Courmayeur, di Federico Mighetto

redazione 12vda.it
Federico Mighetto sul campo di gioco

La "Federazione italiana di American Football" ha espresso il proprio cordoglio in seguito alla tragica scomparsa di Federico Mario Mighetto, lo scialpinista 35enne ucciso, insieme ad altre due persone, dalla valanga caduta giovedì 2 marzo, nel canalone "La Visaille", in Val Veny, a Courmayeur: "ci sono notizie che non vorremmo mai dare, ma il Football Americano italiano è prima di tutto una grande famiglia, e come tale deve reagire sia nei momenti di festa che in quelli di profondo cordoglio - si legge in una nota diffusa dalla Federazione - la valanga che ieri ha travolto un gruppo di sciatori in Val Veny, sopra a Courmayeur, ha tolto la vita a Federico Mighetto, 35 anni, grande appassionato di montagna ma anche di football, tesserato per i "Black&Bills" di Rivoli in questa stagione ma con alle spalle oltre quindici anni di militanza in diverse squadre italiane: "Warriors Torino", "Blacks Rivoli", "Blitz Cirié" e "Daemons Martesana" nello specifico. Aveva gioito con i compagni la scorsa settimana, nella prima sonante vittoria del campionato di Seconda Divisione appena iniziato, e siamo certi avrebbe dato il  cento per cento in campo anche domenica prossima, contro gli "Hammers". Ma la vita sa essere strana e crudele e per lui aveva in serbo altro".

"A noi non resta che stringerci attorno ai suoi cari
- conclude la nota, firmata dal presidente, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - proprio come farebbe una vera famiglia, e dedicare a lui il nostro commosso pensiero su tutti i campi il prossimo weekend. Ciao Federico".
Centinaia di persone hanno partecipato ai funerali di Federico Mighetto, martedì 7 marzo, nella chiesa di San Massimo, a Torino.

La valanga caduta nella Val Veny da 12vda su Vimeo.

 

ultimo aggiornamento: 
Venerdì 3 Marzo '17, h.16.20

Commenti

Commento: 
Nonostante incidenti mortali in montagna accadano ogni giorno, si continua tranquillamente a sfidare le forze della natura, con questi tragici mortali risultati.

Commento: 
Scavalcare delle recinzioni, non curanti dei cartelli in quattro lingue e scendere una zona vietata da venti anni è ormai diventato talmente normale che nessuno se ne accorge più. Ho visto alla televisione una sciatrice principiante che a stento si teneva in piedi percorrere la zona della valanga 24 ore dopo l'incidente. Dovremmo essere molto più severi e far pagare il servizio di soccorso a chi lo usa come un app di "Uber".

Commento: 
Link exchange is nothing else but it is only placing the other person's <br> <br> blog link on your page at proper place and other person will also do same in favor of you.<br> <br> <br> <br> <br> <br> Here is my blog - <a href="http://orderciali.com/">best price cialis 20mg</a>

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

12vda.tv per #Regionali2018

1. Pour Notre Vallée - Area Civica - Stella Alpina


2. Centro Destra VdA


3. Partito Democratico


4. Impegno Civico


5. Union Valdôtaine Progressiste


6. Alpe


7. Lega VdA


8. Union Valdôtaine


9. Mouv'


10. Movimento Cinque Stelle


Tutti i video su 12vda.tv