Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Due giorni per le registrazioni degli "home visit" di "X-Factor" alla "Funivia del Monte Bianco" a Courmayeur: blindato il teatro del "Pavillon"

redazione 12vda.it
Il 'selfie' di Fedez da Courmayeur dove si vedono anche Skin e Mika

Per "una manifestazione", come dichiarato ufficialmente dalle "Funivie del Monte Bianco", martedì 28 e mercoledì 29 luglio l'impianto sarà fortemente limitato nell'uso, con le strutture del "Pavillon" praticamente inacessibili: nei due giorni si registreranno, infatti, gli "home visit" della nona edizione di "X-Factor", la fase del talent show nella quale si decideranno i dodici finalisti che poi, in autunno, affronteranno le otto trasmissioni live sul canale satellitare "Sky Uno".
A "spoilerare" la presenza in Valle del cast di "X-Factor" è il rapper Fedez, (che nella passata edizione, al suo debutto come giudice del talent ha vinto con Lorenzo Fragola, che si è subito aggiudicato un "disco d'oro"), che ha pubblicato sui suoi vari profili nei social network diverse foto da Courmayeur, così come Mika, (il cantautore britannico alla sua terza esperienza come giudice del talent italiano, a cui affianca in parallelo quella nell'edizione francese di "The Voice") che, nello stesso modo, ma più discretamente, ha fatto capire di essere in montagna.
Insieme a loro ci sono Skin, la cantante inglese degli "Skunk Anansie", che ha preso il posto di Victoria Cabello, la quale ha pubblicato anche lei qualche foto da Courmayeur sui "social network" ed il rientrante Elio di "Elio e le Storie Tese", che ha sostituito Morgan, il quale ha polemicamente criticato lo show per il quale ha lavorato nelle prime otto edizioni. A condurre c'è sempre Alessandro Cattelan, che anche lui ha postato sui "social" una foto insieme da Punta Helbronner con Oscar Taiola, senza lasciare trapelare troppi dettagli.

Nella giornata di martedì 28 luglio quindi, il ristorante "Bellevue" e la terrazza panoramica del "Pavillon" saranno chiusi, con il servizio bar che sarà garantito presso lo "Sky Way cafè" di Pontal ed il "Bistrot des glaciers" di Punta Helbronner, con il servizio ristorazione garantito dal vicino "Rifugio Torino". Mercoledì 29 gli impianti funiviari saranno chiusi a partire dalle ore 9.15, ma saranno garantite le prime corse del mattino dalle ore 6.30 e, se ci fosse clientela proveniente dalla Francia, saranno organizzate due discese specifiche alle ore 10 e alle ore 10.45 e due intervalli di rientro alle ore 14 e alle ore 17 circa anche, utilizzabili per coloro che volessero salire al "Rifugio Torino" per il pernottamento.

La produzione, per tutelare la segretezza di quanto accadrà, ha organizzato un servizio di sicurezza che non permetterà a nessuno, che non faccia parte dello staff, di avvicinarsi nella zona dello show. La decisione di realizzare nel teatro del "Pavillon" gli "home visit" è una sostanziale novità: l'ultima selezione, ai quali partecipano i sei candidati che hanno superato le audizioni, il "bootcamp" e la "six chair challenge", vede la sola presenza dei quattro giudici, senza nessun tipo di pubblico, ma affiancati da un qualificato assistente, scegliere i propri tre finalisti, alla ricerca della vittoria del talent, oltre agli eventuali ripescati: quest'anno le donne "under 25" sono andate a Skin, gli uomini "under 25" a Mika, gli "over 25" ad Elio ed i gruppi a Fedez. Nelle passate edizioni era previsto un viaggio diverso per ognuna delle quattro tipologie di concorrente.
A Courmayeur quindi ci sarà sicuramente il prossimo vincitore di "X-Factor": per sapere chi sarà, l'appuntamento è per giovedì 10 settembre, data in cui è prevista la prima puntata della nona edizione del talent show: dopo le tre puntate dedicate alle audizioni e quella del "bootcamp", gli "home visit" dovrebbero essere trasmessi, su "Sky Uno", giovedì 8 ottobre.

Qui la gallery fotografica delle foto realizzate dai giudici di "X-Factor" a Courmayeur:


Qui il video di Elio che canta sulla "Funivia del Monte Bianco", ripreso da Mika:

timeline

podcast "listening"