Sabato 15 luglio, con il concerto di Paola Turci, parte "Musicastelle outdoor": seguiranno Ermal Meta, Francesco Gabbani e Carmen Consoli

comunicato stampa
Francesco Gabbani

Sabato 15 luglio ad Ayas prenderà il via la rassegna "Musicastelle Outdoor" organizzata dall'Office régional du tourisme in collaborazione con l'Assessorato regionale al turismo ed i comuni di Ayas, Antey-Saint-André, Saint-Marcel e Saint-Pierre. "Musicastelle Outdoor" è un incontro tra la natura, maestosa e unica rappresentata dai palcoscenici naturali prescelti, le doti artistiche dei professionisti individuati e il contatto, il calore vero e autentico del pubblico presente.
Nei concerti infatti non ci saranno imponenti strumentazioni tecniche ma solo musica e natura, in un incontro "intimo" e ricco di emozioni, non ci saranno né palchi né sedie: il pubblico si siederà sul prato, a diretto contatto con l'artista, senza distanze né barriere. Considerata la particolarità delle location sono state previste delle specifiche modalità di accesso per ogni singolo concerto. Vista la capienza limitata dei parcheggi e delle navette, ove previste, si raccomanda di arrivare con largo anticipo e si invitano le persone ad organizzarsi in maniera autonoma per un car pooling efficace.

Paola Turci ad Antagnod. Il primo appuntamento avrà luogo alle ore 17 all'Alpe Massoquin ad Ayas con il concerto di Paola Turci, reduce dal successo di Sanremo con il brano "Fatti bella per te". Non sarà possibile raggiungere in auto il punto esatto del concerto, è pertanto obbligatorio parcheggiare al piazzale "MonterosaTerme" di Champoluc. Dalle 10 alle 15 sono previste navette con partenza ogni venti minuti circa dal piazzale "MonterosaTerme" sino al bivio per Mandrou. Dal bivio per Mandrou è possibile arrivare a piedi al punto del concerto in un'ora circa di cammino (in salita) oppure prendere un'altra navetta sino al bivio di Metsan e da lì proseguire a piedi per venti minuti circa su strada sterrata.

Ermal Meta ad Antey-Saint-André. Domenica 16 luglio il secondo appuntamento avrà come protagonista l'eclettico Ermal Meta che si esibirà alle ore 16 al lago di Lod ad Antey-Saint-André. Saranno presenti parcheggi indicati nei pressi della location. Saranno previste inoltre navette dalle 13 alle 15 dalla piazza Rolando (piazza Ufficio regionale del Turismo) di Antey-Saint-André sino alla frazione di Lod. La location è inoltre raggiungibile a piedi dal borgo di Antey-Saint-André seguendo il sentiero n. 3 fino alla frazione Herin dove diventa sentiero n. 105 con un tempo di percorrenza di un'ora e 15 in salita oppure sempre a piedi dal Comune di La Magdeleine (frazione Brengon) percorrendo il sentiero n. 8 in trenta minuti circa in discesa.

Francesco Gabbani a Saint-Marcel. Sabato 22 luglio toccherà al vincitore del "Festival di Sanremo" Francesco Gabbani coinvolgere il pubblico a Saint-Marcel alle ore 17 in località Les Druges. La strada di accesso a tutti i parcheggi nella zona alta del comune verrà chiusa alle 14 pertanto non sarà più possibile transitare lungo la strada e dopo tale orario sarà obbligatorio parcheggiare nei parcheggi previsti nella zona industriale (nei pressi della ss 26) e prendere la navetta. Dalle 14 sono previste otto navette ogni ora (14, 15, 16 circa) con capienza massima ciascuna di settanta persone. Dal punto di arrivo delle navette il luogo del concerto dista 45 minuti a piedi. Al termine del concerto le otto navette partiranno circa alle 19.15, 20.15 e 21.15 per consentire il rientro di tutte le persone presenti.

Carmen Consoli a Saint-Pierre. Domenica 23 luglio alle ore 16 a Saint-Pierre in località Vétan sarà la meravigliosa voce di Carmen Consoli a chiudere gli appuntamenti di "Musicastelle Outdoor". La location prevede una possibilità di accesso e numero di posti auto limitati (circa seicento) e non sono previste navette. Terminati i posti disponibili la strada verrà chiusa al transito all'altezza del Villaggio Petit Sarriod (a cinque chilometri dalla location del concerto) e non sarà più possibile accedere al concerto. Dai parcheggi la location si trova a circa dieci minuti a piedi lungo la strada sterrata indicata oppure cinque minuti attraverso il sentiero ripido che parte a destra dell'hotel "Notre Maison".

In caso di maltempo gli eventi "Musicastelle Outdoor" verranno realizzati la sera stessa alle ore 21.30 presso il "Palais" di Saint-Vincent. La comunicazione dello spostamento verrà ufficializzata la sera prima dell'evento e pubblicata sul sito regionale del turismo www.lovevda.it e sulla pagina Facebook "Vivere la Valle d'Aosta" e sugli stessi verranno indicati le specifiche modalità di accesso al "Palais".
Per tutti i dettagli e ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina Facebook "Vivere la Valle d'Aosta" e il sito www.lovevda.it.

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.