Nella "Giornata internazionale della montagna" si tiene la premiazione del concorso fotografico "#vdamountainday": in programma anche quattro conferenze-aperitivo

comunicato stampa
Alcune foto partecipanti al concorso fotografico 'vdamountainday'

Lunedì 11 dicembre, "Giornata internazionale della montagna", alle ore 17.30, nella sala espositiva di "Finaosta", in via Festaz 22 ad Aosta, si svolgerà la premiazione del contest fotografico #vdamounainday. La giuria tecnica, composta da Chicco Margaroli, Olga Crisarà, Bruno Picca Garin e Stefano Venturini, ha scelto i quattro vincitori fra i 149 concorrenti, che meglio hanno sviluppato il tema "Colori e atmosfere autunnali della Valle d'Aosta" e riceveranno un notebook messo in palio dalla struttura di assistenza informatica "Klinica", un viaggio per due persone in una capitale europea offerto dall’agenzia di viaggi "Nuovo mondo" e due buoni acquisto per stampe fotografiche presso "Photopoint Aosta". Le fotografie più votate su "Facebook", "Twitter" ed "Instagram", oltre alla più votata in assoluto, riceveranno invece cestini di prodotti valdostani selezionali da "Cofruits". L'evento si concluderà con un rinfresco offerto da "AostaCatering".

La mostra potrà essere visitata sino al 22 dicembre, con orario dalle ore 10 alle 19. Durante il periodo di apertura, vi sarà una serie di conferenze-aperitivo nel corso delle quali si parlerà di fotografia, tecnologia e Valle d’Aosta. Gli aperitivi saranno offerti dal "Bar Cristallo". Le conferenze, che avranno inizio alle ore 18, saranno trasmesse in live streaming su www.bobine.tv. Questo il programma: mercoledì 13 dicembre, la compagnia teatrale "Palinodie" proporrà un breve atto poetico sul disequilibrio autunnale con le parole più belle che gli autori valdostani hanno dedicato a questa stagione, in italiano, francese e patois, il titolo è "Come stanno d'autunno le foglie sugli alberi?"; venerdì 15, il presidente del CdA di "Cofruits", Renzo Bionaz, e l'esperto di comunicazione Pier Francesco Grizi si confronteranno sul tema "I prodotti dell'agricoltura valdostana: produzione, promozione e commercializzazione. L'esperienza della Cofruits", lunedì 18 dicembre, il social media strategy Genny Perron rifletterà sul tema "Valle d'Aosta come prodotto turistico: lo stato della presenza digital"; mercoledì 20, i fotografi vincitori del contest metteranno a confronto i loro diversi modi di fotografare la Valle d'Aosta e giovedì 22 dicembre si terrà l'asta benefica dei pannelli esposti, autografati dagli autori, il cui ricavato sarà devoluto alla sezione Valle d'Aosta della "Lilt - Lega italiana per la lotta contro i tumori".

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.