Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Un camion urta e danneggia il ponte ferroviario a Champdepraz: per una giornata treni fermi tra Châtillon e Verrès

redazione 12vda.it
Il ponte ferroviario danneggiato all'altezza di Champdepraz

I tecnici di "Trenitalia" hanno lavorato per tutto il pomeriggio di mercoledì 27 aprile, a Champdepraz, sulla strada regionale numero 6, per ripristinare il cavalcaferrovia che attraversa la carreggiata, prima dell'ingresso del paese, dove nella tarda mattinata, un camion, condotto da un autista che si si era dimenticato di abbassare il cassone, dopo aver scaricato della ghiaia in un cantiere vicino, ha urtato e danneggiato la struttura, costringendo alla sospensione della circolazione ferroviaria.

Nell'urto, che ha provocato anche delle leggere lesioni al camionista, è stata danneggiata la travata metallica del cavalcavia ferroviario: per l'intero pomeriggio e la serata la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Verrès e Montjovet, con i treni che hanno fatto capolinea nelle stazioni di Châtillon e Vèrres, dove è stato attivato, tre le due località, un servizio sostitutivo con bus.
 

ultimo aggiornamento: 
Giovedì 27 Aprile '17, h.09.10

timeline