Il cane antidroga "Blade" della Guardia di Finanza trova un etto di cocaina nell'auto di due aostani, all'uscita dell'autostrada

comunicato stampa
La cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza

Nuovo risultato positivo delle Fiamme Gialle nella lotta al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell'ambito del controllo del territorio. Nella mattinata di mercoledì 13 giugno, al casello autostradale di Aosta, una pattuglia di finanzieri del Gruppo Aosta e una delle unità cinofile in servizio in Valle fermavano una autovettura. I preliminari accertamenti sui due occupanti, eseguiti in collegamento radio con la sala operativa della Guardia di Finanza, non hanno evidenziato nessun tipo di precedente di natura penale.

Hanno subito negato di avere con loro qualcosa di illegale, ma il comportamento della coppia, un uomo ed una donna trentenni di origini rumene ma domiciliati ad Aosta, ha indotto le Fiamme Gialle ad effettuare un controllo più approfondito con il cane antidroga "Blade", questo il nome del pastore belga Malinois, non appena entrato nell'abitacolo, si è precipitato verso lo spazio fra i due sedili anteriori. Proprio lì, nel vano dietro la leva del cambio, l'ispezione del veicolo ha permesso di rinvenire un involucro contenente poco più di un etto di cocaina. E' così scattata anche la perquisizione presso il domicilio delle due persone fermate dove, in un borsellino custodito in camera da letto, sono state rinvenute altre sette "palline" di cocaina da un grammo ciascuna. Oltre allo stupefacente, è stato sequestrato un bilancino di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento, tre telefoni cellulari ed un tablet, nonché l'autovettura utilizzata per il trasporto della droga.

Le indagini sono dirette dal sostituto procuratore Eugenia Menichetti, la quale ha disposto, successivamente all'arresto, l'associazione al carcere di Brissogne.

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.