La "Jeune Vallée d’Aoste" assicura l'appoggio alla Lega. Erik Lavy sarà in lista e lancia l'iniziativa "Coradzo, Valdoten! Contro la corruzione"

redazione 12vda.it
Erik Lavy della 'Jeune Vallée d'Aoste'

Si presentano in modo autonomo, a sostegno della Lega, pro Matteo Salvini, i candidati alle elezioni regionale della "Jeune Vallée d'Aoste": «con lo slogan "Coradzo, Valdoten! Coraggio, Valdostani!" - spiega il responsabile Erik Lavy, consigliere comunale a Saint-Nicolas - vogliamo dire basta al voto di scambio e alla corruzione in Valle d'Aosta».

Iniziata con oltre un quarto d'ora di ritardo per aspettare una troupe televisiva arrivata poi mezz'ora dopo l'orario di convocazione, la presentazione del progetto "Coradzo, Valdoten! Coraggio, Valdostani!" vuole essere, nella definizione di Lavy, «un'iniziativa di libertà».
Lavy parte dall'affermazione che Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia, aveva pronunciato nell'ottobre scorso in occasione della missione ad Aosta, un invito ad indagare sulla presenza di cellule mafiose nella regione: «ci appelliamo soprattutto all'Union Valdôtaine - sottolinea Erik Lavy - ed invitiamo il suo presidente Ennio Pastoret a prendere posizione sulla questione morale del voto di scambio. Se non risponde, li considererei ciechi o complici».

L'occasione, alla quale erano presenti i consiglieri comunali di Aosta Nicoletta Spelgatti ed Etienne Andrione ed il candidato al Senato della Lega Paolo Sammaritani, è stata anche quella di anticipare l'impegno della "Jeune Vallée d'Aoste" alle prossime elezioni regionali, che si concretizzerà nella presenza di quatrro o cinque candidati nella lista della Lega, tra cui lo stesso Lavy: «finora non c'è stato altro impatto - conclude - perché al momento non ci sono gruppi di giovani che facciano politica. Noi vogliamo agire per il bene della Valle d'Aosta».

ultimo aggiornamento: 
Venerdì 23 Marzo '18, h.11.20

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.