"Le Vibrazioni", "Premiata Forneria Marconi", "Lo Stato Sociale" e "Bandabardò" per "Musicastelle Outdoor". Torna anche "Non solo show cooking"

redazione 12vda.it
L'assessore Claudio Restano e la direttrice dell'Office Miriana Detti

La programmazione estiva dell'Office régional du tourisme torna con la formula già collaudata dei concerti en plein air ed in collaborazione con l'Assessorato regionale all'agricoltura e con gli Enti sul territorio: «proponiamo anche un numero monotematico della rivista "Vivere la Valle" - spiega l'assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano - dedicato a "E... state in famiglia": abbiamo visto che in tutte le regioni c'è un programma specifico dedicato alle famiglie ed abbiamo voluto riunire le iniziative in un unico programma, diviso per luoghi, secondo le sedi dei nostri partner».



Quattro band per "Musicastelle Outdoor". Il primo concerto della rassegna "Musicastelle Outdoor", organizzata dall’Office insieme ai comuni di Saint-Pierre, Saint-Rhémy-en-Bosses, Brusson e Valgrisenche, è sabato 14 luglio alle 17 in località Vétan, a Saint-Pierre, con il concerto de "Le Vibrazioni", appena ricostituiti nella formazione originaria, quella di "Dedicato a te", e reduci dal successo al "Festival di Sanremo" con il brano "Così sbagliato". La location prevede una possibilità di accesso e numero di posti auto limitati, poi la strada verrà chiusa al transito all’altezza del villaggio Petit Sarriod. Domenica 15 la "Premiata Forneria Marconi" si esibirà alle ore 16 in località Ponty a Saint-Rhémy-en-Bosses, con parcheggio alla partenza degli impianti di risalita di Crévacol. Il terzo evento è con i secondi classificati del "Festival di Sanremo": "Lo Stato Sociale" sarà in concerto in zona Laghetto a Brusson venerdì 20 luglio alle ore 17, con parcheggio nell’area circostante il laghetto ed antistante l’"Hotel du Foyer". Il quarto ed ultimo concerto sarà sabato 21 alle ore 17 nell’area della diga "Beauregard" a Valgrisenche con il flok rock della "Bandabardò". Si parcheggia nella zona del campo sportivo e si prosegue a piedi per circa venti minuti. In caso di maltempo gli eventi di "Musicastelle Outdoor" si sposteranno al "Palais Saint-Vincent", alle ore 21 della stessa data.

Sei appuntamenti per "Non solo show cooking", con i relativi "marché". Sabato 28 luglio riprendono invece gli appuntamenti con "Non solo show cooking", rassegna che l'Office organizza insieme agli Assessorati regionali al turismo ed all'agricoltura ed alla "Coldiretti Valle d’Aosta". Il primo incontro ha come tema "Salumi e insaccati", abbinati con "les bières du Grand Saint Bernard": appuntamento in piazza Chanoux ad Etroubles, sabato 28, dalle ore 15 alle 19 con il "marché agricole" e alle ore 17 per lo "show cooking" con lo chef Ilaria Pilone del ristorante "Gîte au Marronnier". Domenica 29 ci si sposta in piazza Frutaz a Torgnon per "Carne, erbe officinali, aceti e condimenti" abbinati con vini locali "La Source", alle ore 17 con lo chef Aldrin Chatrian del ristorante "Hotel Zerbion" e marché dalle ore 10 alle 19 .
Si va a Gressoney-Saint-Jean, in piazza Umberto I, venerdì 3 agosto, sul tema "Latte di capra e derivati" in abbinamento con il sidro di Sandro Cognein, alle ore 17 con lo chef Diego Baro del ristorante "La Marmotta", marché dalle ore 15 alle 19 . A Cogne, in piazza Chanoux, i protagonisti di mercoledì 8 agosto sono "Latte vaccino e derivati" con i vini "Grosjean": marché dalle ore 10 alle 19 e "show cooking" alle ore 17 con lo chef Raffaele Baldini del ristorante "Hotel Sant’Orso".
Lunedì 20 agosto si va ad Ayas, in Route Varasc, per trattare "Ortaggi" con le "Bières d’Ayas", alle ore 17 con lo chef Luca Gubelli del ristorante "campZero Active Luxury Resort," marché dalle ore 10 alle 19. Mercoledì 22 agosto a Pré-Saint-Didier, in piazza Vittorio Emanuele II, si tratta di "Prodotti da forno, confettura e miele" con il succo di mela di Sabrina Campese: marché dalle ore 15 alle 19 e "show cooking" alle ore 17 con lo chef Nicola Ricciardi del ristorante "QC Terme Monte Bianco".

ultimo aggiornamento: 
Venerdì 13 Luglio '18, h.16.45

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.