La Regione e "VdA Trailers" fanno pace sul "Tor des Géants": varato un protocollo di collaborazione ed un accordo sul marchio

comunicato stampa
La sede di Aosta dell'organizzazione del  'Tor des Géants'

"VdA Trailers", società organizzatrice del "Tor des Géants" e di altre gare di corsa importanti nel panorama sportivo internazionale, e Regione autonoma Valle d'Aosta hanno raggiunto un'intesa per lo svolgimento del "Tor des Géants" 2017, superando i contrasti che avevano caratterizzato la scorsa stagione agonistica. La Giunta regionale, con deliberazione numero 1173, ha approvato, lunedì 28 agosto, il protocollo d'intesa.

L'accordo è stato raggiunto all’esito di pochi e concreti incontri fra i responsabili della società sportiva e l’Amministrazione regionale. Alla sua definizione e stesura hanno preso parte anche i responsabili del Dipartimento legislativo e legale della Presidenza della Regione Valle d’Aosta e, per la "VdA Trailers", gli avvocati Cino Raffa Ugolini e Gianluca Fucci ("Crea avvocati associati").
In virtù del raggiunto accordo, la Regione presterà piena collaborazione allo svolgimento della manifestazione, assicurando alcuni servizi necessari al suo svolgimento e promuovendola sui propri canali di comunicazione. La Regione potrà utilizzare il marchio "Tor des Géants" e le parti lavoreranno nei prossimi mesi ad un’intesa definitiva sulle materie controverse soprattutto sulla rivendicata proprietà congiunta del marchio stesso e il suo utilizzo futuro.
"VdA Trailers" esprime apprezzamento per la fattiva volontà del nuovo governo della Regione che ha voluto affrontare i temi in sospeso con grande concretezza e rapidità nell'interesse dello sport e riconosce, ancora una volta, l’importante contributo che la Regione ha fornito all’organizzazione dell’evento e alla sempre maggior rilevanza che il "Tor des Géants" ha assunto con il tempo, dall’esordio fino all’edizione 2015.
La Regione, dal canto suo, sottolinea l'importanza del "Tor" nell’aver dato un impulso determinante non solo all’attività sportiva, ma all’intero movimento turistico della Valle d’Aosta. "Tor des Géants", organizzato da "VdA Trailers" in accordo con la Regione, continua a rappresentare in ambito internazionale una delle più celebri competizioni del mondo ed è un condensato della solidarietà e dell’ospitalità della Valle d'Aosta agli occhi di tutto il mondo.
Con l'edizione 2017, la gara entra anche a far parte del prestigioso circuito mondiale "5Legend".

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.