Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Proroga del finanziamento per la formazione del personale delle imprese valdostane tramite Fondo Sociale Europeo

comunicato stampa

L’Assessorato degli Affari Europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti rende noto che è stata approvata la proroga dell’Avviso relativo all’Accrescimento delle competenze della forza lavoro - Azioni di formazione continua 2017/2018. Si tratta di interventi messi in atto dall’Assessorato per affrontare le problematiche legate all’aggiornamento professionale dei lavoratori valdostani.
L’Avviso è finalizzato al finanziamento, tramite il Fondo Sociale Europeo, di iniziative formative rivolte alle imprese con sede in Valle d’Aosta per l’aggiornamento e la qualificazione del proprio personale. La formazione può essere svolta in ambito aziendale, ossia destinata a una sola impresa, oppure interaziendale, quando coinvolge più imprese.

«Adeguare le competenze dei lavoratori alle esigenze aziendali e del mercato è una sfida importante. Il FSE è uno strumento fondamentale per rispondere a questo bisogno. Come Assessorato rilevando la necessità e l’interesse delle imprese valdostane, anche attraverso la collaborazione con le associazioni di categoria, abbiamo deciso di rifinanziare l’avviso sulla formazione permanente già in essere per dare continuità a questa modalità di finanziamento che è in grado di dare una risposta al bisogno di formazione delle nostre aziende per propri lavoratori» dichiara l’Assessore Luigi Bertschy.

I progetti dovranno pervenire tramite il sistema informativo SISPREG2014 entro le ore 12 delle sottoelencate scadenze:
2019 17^ scadenza 09/09/2019, 18^ scadenza 21/10/2019
2020 19^ scadenza 09/01/2020, 20^ scadenza 27/02/2020, 21^ scadenza 20/04/2020

E’ possibile visionare e scaricare l’Avviso, le schede azione e i modelli delle dichiarazioni da allegare alla richiesta di finanziamento sul sito regionale al seguente indirizzo: http://www.regione.vda.it/lavoro/fondosocialeeuropeo/Inviti_e_Avvisi_pub...

podcast "listening"