[I.P.] Dal 7 al 12 agosto "Tutto Color" si sposterà da Cogne, dove l'anno scorso ha riscosso grande interesse e partecipazione, a Gressoney-La-Trinité per rendere omaggio al Monte Rosa, un altro dei nostri meravigliosi "quattromila". Il format sarà lo stesso degli scorsi anni, ovvero sei appuntamenti di disegno a fumetti tenuti da professionisti del settore conosciuti dai bambini e dai ragazzi grazie ai personaggi di Geronimo Stilton, le "Winxs", Poppixie e Indiana Bianca.

I partecipanti verranno suddivisi in due gruppi: il corso baby (dai sei ai dieci anni) dalle ore 9:45 alle ore 12:15 in cui verranno illustrate ed insegnate le tecniche base del disegno fumettistico e sarà soprattutto un gioco produttivo e divertente per imparare a disegnare personaggi, animali e paesaggi, il corso ragazzi (dagli undici ai sedici anni) dalle ore 14.30 alle 17 in cui verranno insegnate le tecniche principali della produzione di fumetti ed i corsisti parteciperanno attivamente alla sceneggiatura generale del fumetto amatoriale.

I laboratori, che consistono in una mezza giornata, sono a pagamento, con prenotazione obbligatoria presso tutti gli Uffici del Turismo. Chi prenota cinque laboratori potrà partecipare gratuitamente al laboratorio di sabato 12 agosto.
Domenica 13 agosto alle ore 10 in piazza Tache, davanti all'Ufficio del Turismo, verranno consegnati gli attestati di partecipazione.


Contatti:
Ufficio del Turismo di Aosta
piazza Porta Pretoria 3
11100 Aosta
telefono 0165.236627
e-mail aosta@turismo.vda.it
Internet www.lovevda.it