Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Sciopero del personale di autostrade e trafori: «rotte le trattative per il rinnovo del CCNL di settore»

comunicato stampa

Le Segreterie Nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl Viabilità e Logistica hanno proclamato lo sciopero nei giorni del 4 e del 5 agosto per i seguenti motivi: garantire ai lavoratori clausole di salvaguardia occupazionale e il mantenimento delle condizioni economiche/normative acquisite in caso di eventuale cambio di titolarità della concessione; garantire ai lavoratori aumenti di stipendio che, oltre a consentire il recupero del potere d’acquisto dei salari, apprezzino adeguatamente anche le loro professionalità e che tengano conto dei significativi risultati economici raggiunti dalle aziende del settore.

Modalità della prima azione di sciopero: Valle d'Aosta, "Sitmb/Geie", "Rav", "Sitrasb", personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero, domenica 4 agosto, dalle ore 2 alle ore 6, dalle ore 10 alle ore 14, dalle ore 18 alle ore 22; personale con turni sfalsati/spezzati e diversamente articolati: le ultime quattro ore della prestazione; personale tecnico e amministrativo, lunedì 5 agosto, le ultime quattro ore della prestazione/turno di lavoro.
"Sav": personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero, domenica 4 agosto, dalle ore 9 alle ore 13, dalle ore 17 alle ore 21, dalle ore 21 alle ore 1 di di lunedì 5 agosto; personale con turni sfalsati/spezzati e diversamente articolati, le ultime quattro ore della prestazione; pPersonale tecnico e amministrativo, lunedì 5 agosto, le prime quattro ore della prestazione / turno di lavoro.

Si precisa che per personale tecnico/amministrativo si intende tutto il personale non turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero, compreso quello addetto ai servizi di carattere commerciale ("Punto Blu","Centro Servizi", ecc.).
Resta escluso dallo sciopero tutto il personale sottoposto alla legge 146/90 e s.m.i. nonché alla regolamentazione provvisoria di settore.

podcast "listening"