Susanna Camusso saluta il "buon auspicio" di Vilma Gaillard, prima donna segretario di Cgil Valle d'Aosta

redazione 12vda.it

Si è inaugurato alla presenza del segretario nazionale CGIL Susanna Camusso il nuovo ruolo di segretario regionale per la Valle d'Aosta di Vilma Gaillard, che con l'assemblea di venerdì 11 maggio prende il posto di Domenico Falcomatà, passato alla segreteria della SPI CGIL Valle d'Aosta che si occupa dei pensionati. "Dovremo riportare sul tavolo della politica il lavoro in tutte le sue forme - ha sottolineato Camusso - Anche la discussione sulla legge Fornero non è cosa nuova, malgrado alcune forze politiche l'abbiano usata come nuovo argomento di propaganda elettorale. Noi ne parliamo da mesi. Ringrazio Domenico Falcomatà per il lavoro svolto fin qui, in un periodo non facile per il sindacato, e accolgo come segnale di buon auspicio l'elezione di VIlma Gaillard, una donna in un momento in cui il lavoro al femminile ha ancora bisogno di supporto".
"Quello delle pensioni non è argomento facile - commenta Falcomatà - soprattutto per le difficoltà di chi è già pensionato e per quelle dei giovani troppo precari, che una pensione forse non la vedranno. Ci sono molti aspetti su cui lavorare".
"Il nostro interlocutore sarà la Regione - aggiunge Gaillard - e parlo non solo per la mia esperienza pregressa all'interno del Casinò, ma perché anche i lavoratori autonomi si trovano sempre più ad avere a che fare con le partecipate. Proprio questo universo sommerso delle piccole partite iva dovrà essere indagato per portare alla luce aspetti su cui è fondamentale lavorare".

ultimo aggiornamento: 
Venerdì 11 Maggio '18, h.12.35

Commenta..

Scrivi qui sopra il tuo commento alla notizia.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il commento non venga inviato da procedure automatizzate
CAPTCHA con immagine

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

12vda.tv per #Regionali2018

1. Pour Notre Vallée - Area Civica - Stella Alpina


2. Centro Destra VdA


3. Partito Democratico


4. Impegno Civico


5. Union Valdôtaine Progressiste


6. Alpe


7. Lega VdA


8. Union Valdôtaine


9. Mouv'


10. Movimento Cinque Stelle


Tutti i video su 12vda.tv