Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Tessa Worley e la Nazionale francese di sci alpino a Breuil-Cervinia per gli allenamenti estivi

comunicato stampa

Un ferragosto, quello di Breuil-Cervinia, di "grande sci", con i campionissimi francesi in allenamento per tutta la settimana sulle nevi estive di Plateau Rosà.

Da domenica 11 e sino a venerdì 16 agosto sarà in allenamento con il suo team personale Tessa Worley, la fuoriclasse francese che ha al suo attivo un palmares di ben 4 ori mondiali, un bronzo e una Coppa del Mondo in gigante (2017), oltre a 28 podi complessivi e 13 vittorie sempre in Coppa del Mondo. Dopo il serio infortunio che l'ha tenuta lontano dalle gare, eccola nuovamente in pista ai piedi del Cervino per prepararsi alla nuova stagione invernale.

I gigantisti e gli slalomisti francesi scieranno invece dal 14 al 19 agosto. Presenti Julien Lizeroux, che in carriera ha già totalizzato 9 podi in slalom con 3 vittorie, e il "sempre giovane" Jean Baptiste Grange, ancora oggi tra i fortissimi nello slalom, con tre medaglie mondiali di cui 2 d'oro e una Coppa del Mondo di slalom nel 2009.