Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Un nuovo sito per la "Confindustria" valdostana: design di tipo responsivo per adattarsi a tablet e smartphone ed aggiornamenti puntuali

redazione 12vda.it
Uno screenshot del nuovo sito di 'Confindustria'

Da martedì 4 marzo è pubblicato, all'indirizzo www.confindustria.aosta.it, il nuovo sito Internet della "Confindustria Valle d'Aosta": «lo abbiamo rinnovato nella grafica - spiega la presidente, Monica Pirovano - ideato per essere fruibile dal maggior numero di persone possibile e per facilitare la navigazione, mantiene l'attenzione ai contenuti e alle informazioni per gli associati che rivestono un ruolo importante nell’attività della Associazione. Il nuovo sito, dopo il restyling del 2004, adotta le tecnologie più recenti del web, per essere completamente accessibile anche dagli utenti che utilizzano tablet o smartphone. Grazie alla tecnica del "responsive design" il sito si adatta a qualsiasi schermo per fornire una visualizzazione ottimale di testo e immagini. Gli utenti hanno una migliore esperienza di navigazione, trovano più velocemente quello che cercano, leggono senza sforzi, indipendentemente dallo strumento che stanno utilizzando. La disposizione delle notizie diventa più organica per consentire una maggiore semplicità di utilizzo, pensando a chi naviga e cerca informazioni. In ogni momento l'utente sa in quale sezione si trova».
Nella homepage è stata organizzata una "vetrina" in primo piano, con video e foto per commenti e notizie su temi prioritari e per pubblicizzare eventi, corsi e seminari, non solo per gli associati, ma anche alle imprese non iscritte in un'ottica di marketing associativo e trovano spazio le circolari gli eventi e le scadenze ma anche le attività svolte da "Fondimpresa Valle d'Aosta".
Nel sito sono anche riportate le aziende iscritte alla "Confindustria" valdostana ed un'area specifica è dedicata alla "piccola industria" ed al "Gruppo giovani imprenditori", mentre la consultazione delle circolari e della rassegna stampa sarà riservata agli utenti registrati: «l'aggiornamento puntuale è garantito dalla redazione interna formata dai dipendenti che elaborano e adattano i contenuti secondo le esigenze degli utenti - aggiunge la Pirovano - stiamo ideando una newsletter pubblica che vuole diventare uno dei canali attraverso cui richiamare l'attenzione su temi di interesse per il mondo delle imprese, per far conoscere le principali attività svolte dall'associazione e le aziende associate. Il nuovo sito è stato realizzato con un'attenzione particolare al contenimento dei costi, pensando ad una comunicazione più efficace e più fruibile per tutti, sfruttando le nuove tecnologie. E' un progetto "in divenire", non siamo al termine di un percorso ma solo all'inizio, in quanto il sito andrà alimentato, mantenuto e migliorato in un'ottica servizio per gli utenti. L'atout della nostra associazione rimane sempre la qualità e la puntualità delle notizie e delle informazioni che diamo agli associati».
Il nuovo sito della "Confindustria" valdostana è stato realizzato da Jean-Paul Lustrissy.

timeline