[I.P.] L'Office Régional du Tourisme ripropone anche quest'anno due edizioni speciali del "Vivere la Valle": lo speciale "Escursioni e passeggiate guidate" che raccoglie le proposte delle guide escursionistiche naturalistiche e delle guide alpine e lo speciale "Alpinismo e arrampicata" che raccoglie le proposte delle guide alpine riguardo ascese alpinistiche, vie ferrate e palestre di arrampicata.
Entrambi gli speciali avranno delle specifiche edizioni anche in lingua francese e inglese in cui sono inserite le proposte per le quali le guide hanno indicato la fattibilità in lingua straniera.

Tutte le passeggiate illustrate nelle pubblicazioni sono ideate, organizzate e gestite da Guide Alpine e Guide Escursionistiche Naturalistiche (professionisti riconosciuti e abilitati nell'ambito delle figure professionali turistiche di montagna con legge regionale numero 7 del 1997 e legge regionale numero 1 del 2003) che accompagneranno gli appassionati alla scoperta di incantevoli scenari, con escursioni guidate lungo gli innumerevoli sentieri della Valle d'Aosta.
Gli splendidi paesaggi delle montagne valdostane sono la cornice ideale per rendere emozionante e suggestiva ogni passeggiata alla scoperta della natura.

"Escursioni e passeggiate guidate" ha l'obiettivo di aiutare gli escursionisti nella scelta delle escursioni più adatte alle loro esigenze e capacità. Si troveranno quindi numerose proposte di passeggiate organizzate sull'intero territorio valdostano, divise per comprensorio turistico e per mese di svolgimento. "Alpinismo e arrampicata" illustra invece le numerose possibilità, che le montagne valdostane offrono, di cimentarsi in ascese alpinistiche di diversi gradi di difficoltà.
Le proposte illustrate in questa pubblicazione sono ideate, organizzate e gestite dalle Guide Alpine della Valle d'Aosta che accompagneranno gli alpinisti alla scoperta delle grandi montagne.



Contatti:
Ufficio del Turismo di Aosta
piazza Porta Pretoria 3
11100 Aosta
telefono 0165.236627
e-mail aosta@turismo.vda.it
Internet www.lovevda.it