Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Skiroll: la tappa di Coppa Italia si terrà il 3 e 4 agosto a Rapy, nel Comune di Verrayes

comunicato stampa
Il gruppo 'Asiva' a Formina: Roberto Manzoni, Annette Belfrond, Elisa Pila Lucchini, Héloïse Edifizi, Alice Mus, Alice Calaba, Carole Agnelli e Sofia Brustia

Due giorni dedicati allo Skiroll, sabato 3 e domenica 4 agosto, a Rapy di Verrayes, con la 7° tappa di Coppa Italia e il Criterium italiano Under 14 e Under 16, manifestazione organizzata dallo Sc Amis de Verrayes in collaborazione con lo Skiroll Monte Cervino. Sabato, dalle 13, la Sprint a tecnica libera, mentre il giorno successivo, dalle 9.30, per il Criterium la Mass start skating e, a seguire, il prologo a tecnica libera e l’Inseguimento per le altre categorie; a conclusione, la Mass start in tecnica libera riservata alla categoria Master.

Skiroll: Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e Francesco De Fabiani (Cse) sono in Norvegia per un lungo – dal 30 luglio al 12 agosto - periodo di allenamento e per prendere al BlinkFestivalen di Skiroll. Oggi, Francesco De Fabiani sarà al via della Blink Classic, 60 km in alternato, da Algard a Sandnes e, domani, nella 7,5 km in salita a skating; De Fabiani insieme a Federico Pellegrino sarà anche al via, venerdì 2 e sabato 3 agosto, alla 15 km Mass start e alla Sprint, entrambe le gare in tecnica libera.

Biathlon: Raduno collegiale per la squadra azzurra Juniores/Giovani di Biathlon, da oggi all’8 agosto, a Forni Avoltri (Udine). Tra i convocati troviamo Cédric Christille (Fiamme Gialle), Didier Bionaz, Samuela Comola, Beatrice Trabucchi (Cse), Iacopo Leonesio (Cs Carabinieri); nello staff tecnico presenti Fabio Cianciana e Edoardo Mezzaro.

Sci alpino: Sono impegnati nello stage atletico a Formia (Latina) trentacinque atleti del gurppo Osservati di Sci alpino. Con il direttore tecnico giovanile Massimo Carca, al raduno sono presenti Elisa Pilar Lucchini, Alice Mus (Sc Azzurri del Cervino), Annette Belfrond (Sc Crammont MB), Alice Calaba (Sc Gressoney MR), Carole Agnelli, Héloïse Edifizi (Club de Ski), Sofia Brustia (Sc La Thuile Rutor); assente Sophie Mathiou (Cs Carabinieri), che domani presterà giuramento all’Arma.

podcast "listening"