Collisione in barca sul lago Como – Muore turistico olandese

Una donna olandese di 33 anni è morta a seguito di un incidente mortale con una barca sul lago Como, una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Italia. L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio vicino a Villa Geno, un’area panoramica sul bordo orientale della città di Como.

Secondo l’agenzia di stampa italiana ANSA, due barche si sono scontrate mentre erano fuori sul lago. La donna, parte di un gruppo di turisti olandesi che avevano affittato una delle navi, è stata gettata in acqua dall’impatto. I rapporti indicano che è stata colpita dall’elica di una delle barche e ha subito gravi lesioni alle gambe.

I servizi di emergenza hanno risposto rapidamente e la donna è stata trasportata in aereo all’ospedale di Sant’anna a Como in arresto cardiaco. Nonostante gli sforzi medici, è morta poco dopo l’arrivo.

Anche un uomo di 44 anni sulla seconda barca è stato ferito e portato in ospedale in elicottero. È in una condizione stabile e non è considerato in pericolo pericoloso per la vita.

Le autorità hanno sequestrato entrambe le barche e hanno avviato un’indagine sulle circostanze che circondano la collisione.

Più tardi lo stesso giorno, un’emergenza separata si è svolta nel ramo orientale del lago vicino ad Abbadia Lariana, nella provincia di Lecco. È stato segnalato un nuotatore disperso dopo aver immerso e non riuscito a riaffiorare. Gli sforzi di salvataggio che coinvolgono subacquei, la guardia costiera, i vigili del fuoco e un elicottero continuarono fino alla sera.

Il lago Como, situato a circa 50 chilometri a nord di Milano, attira migliaia di visitatori ogni anno, in particolare dalla Germania e dai Paesi Bassi.