Scott McTominay ha segnato uno splendido tiro al volo di calcio per aiutare il Napoli a vincere il loro quarto titolo di Serie A in una notte di alto dramma ed emozione a Napoli. Il Napoli aveva bisogno di vittoria contro Cagliari per stare al passo con l’Inter, che stavano battendo Como 2-0.
Con una tensione alta, Mctominay ha colpito uno spettacolare apri, incontrando la croce di Matteo Politano con una finitura acrobatica perfettamente a tempi.
Romelu Lukaku in seguito si è alimentato in un secondo per assicurarsi la vittoria per 2-0 e mandare in estasi lo stadio Diego Armando Maradona. Il fischio finale ha suscitato celebrazioni selvagge, sia nello stadio che in tutta la città.
Mctominay – ora un “eroe” di Napoli
McTominay, che si è unito al Manchester United per £ 25,7 milioni lo scorso agosto, ha terminato la stagione con 12 gol e quattro assist. È stato nominato Serie A Player of the Season Moments dopo la conclusione della partita.
“È successo di nuovo, ed è qualcosa di meraviglioso”, ha detto il capo del Napoli Antonio Conte, che ha sollevato il trofeo nonostante guardasse dagli spalti a causa della sospensione. “Venire qui dopo un decimo posto e aver girato le cose; questa è stata la sfida più difficile della mia carriera.”
Conte ha ora vinto Serie A con tre diversi club: Juventus, Inter e Napoli. I suoi giocatori lo hanno gettato in aria per festeggiare.
Il gioco era iniziato con le prime possibilità di Napoli per Giacomo Raspadori, Billy Gilmour e Amir Rrahmani. Ma il brillante obiettivo di McTominay ha calmato i nervi, con fuochi d’artificio e fumo che riempiono lo stadio.
L’obiettivo di Lukaku al 51 ° minuto è arrivato dopo aver muscoloso oltre i due difensori prima di finire con calma. Il belga è stato prenotato per aver rimosso la camicia ma ha celebrato con passione.
I fan del Napoli si erano radunati in gran numero, tra cui decine di migliaia nel centro della città. L’atmosfera è rimasta elettrica in tutto, soprattutto dopo la presentazione finale del fischio e del trofeo.
McTominay e Gilmour divennero i primi scozzesi in 120 anni per vincere Serie A, unendosi a Jack Diment e James Squair, che vinse il campionato con la Juventus nel 1905.
Inter ora si concentra sulla finale di Champions League contro il PSG a Monaco di Monaco il 31 maggio. Per il Napoli, la notte apparteneva ai loro giocatori, ai loro fan e a un obiettivo vincente che vivrà a lungo in memoria.
Leggi anche: Serie A Player in Sports Betting Sonde